Riabilitazione e fisiokinesiterapia

Per ritrovare una soddisfacente operatività dell’apparato locomotore

Quando, in seguito a patologie di origine traumatica o disabilità secondarie a interventi chirurgici o a problemi dovuti al passare degli anni, ci si trova a soffrire di dolori all'apparato locomotore e scheletrico è necessario rivolgersi a un centro specializzato in terapie di riabilitazione e neurologica. Scopo di tali terapie è quello di restituire al paziente, per quanto possibile, una soddisfacente operatività dell’apparato locomotore.

Uno dei più qualificati centri per la riabilitazione presenti nel novarese è Modi Center che ha sede a Trecate, località situata nei pressi di Novara. Modi Center è infatti un punto di riferimento per tutti coloro che soffrono di problemi legati all'apparato locomotore e desiderano farsi visitare e consigliare da personale medico esperto in materia di problematiche posturali, cure riabilitative.

  • Scopri di più

    Il centro opera da tempo con successo, avvalendosi di uno staff medico qualificato e di tecnologie innovative per la terapia riabilitativa e la fisiokinesiterapia. Il centro si sottopone anche a costante aggiornamento alle ultime e più recenti tecniche diagnostiche e riabilitative.

Contatti

Fisiokinesiterapia

Cosa s'intende, più precisamente, per fisiokinesiterapia? Si tratta di una terapia riabilitativa effettuata per mezzo del movimento attivo e passivo utile per risolvere problemi legati all'apparato locomotore. Grazie a una serie di esercizi fisici, che coinvolgono le parti del corpo interessate, è infatti possibile porre rimedio a varie patologie, oppure migliorare condizioni post-traumatiche o post-operatorie sotto il controllo e la guida di fisioterapisti laureati sotto supervisione medica.

  • Fisiokinesiterapia

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Quando si effettua la fisiokinesiterapia

    Il paziente che presenta qualsiasi tipo di dolore o problemi all'apparato locomotore, dopo aver eseguito le terapie fisiche atte a ridurre l'infiammazione e di conseguenza il dolore, per poter recuperare la normale funzione osteoarticolare, necessita di svolgere la fisiokinesiterapia riabilitativa.

    Questo percorso viene fatto per riportare il paziente alla migliore e più duratura situazione di benessere, che sarebbe solo temporanea se al termine delle terapie del dolore non venisse introdotta la fisiokinesiterapia.

  • Metodo Isoinerziale

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Metodo Isoinerziale

Con l’uso del metodo isoinerziale il risultato della seduta sarà una maggiore espressione di potenza eccentrica e quindi una maggiore attivazione della muscolatura interessata, rispetto a quanto non sia possibile con la metodologia isotonica, raggiungendo più facilmente maggiori carichi di lavoro e un miglior condizionamento muscolare, oltre che a tempi di recupero più veloci.

Contatta Modi Center per ricevere informazioni riguardo le sedute di riabilitazione motoria disponibili

Compila il modulo
Share by: