• Modi Center Novara

CENTRO DI RIABILITAZIONE

Centro di riabilitazione

Quando, in seguito a patologie di origine traumatica o disabilità secondarie a interventi chirurgici o a problemi dovuti al passare degli anni, ci si trova a soffrire di problemi all’apparato scheletrico è necessario rivolgersi a un centro specializzato in terapie di riabilitazione ortopedica e neurologica. Scopo di tali terapie è quello di restituire al paziente, per quanto possibile, una soddisfacente operatività dell’apparto locomotore.

Uno dei più qualificati centri per la riabilitazione ortopedica presenti nel novarese è, ad oggi, Modi Center che ha sede a Trecate, località situata nei pressi di Novara. Modi Center è infatti un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano farsi visitare e consigliare da personale medico esperto in materia di problemi posturali, cure riabilitative.

Il centro opera da tempo con successo, facendo leva sulla propria competente équipe, sulle innovative tecnologie delle proprie macchine, ma anche sul costante aggiornamento alle ultime e più recenti tecniche diagnostiche e riabilitative.

FISIOKINESITERAPIA

Desmotec V.12 Sports

Cosa s'intende, più precisamente, per fisiokinesiterapia? "fisiokinesiterapia" (o fisiochinesiterapia) letteralmente significa terapia riabilitativa effettuata per mezzo del movimento attivo e passivo.

Grazie a una serie di esercizi fisici - che coinvolgono le parti del corpo interessate, è infatti possibile porre rimedio a varie patologie, oppure migliorare condizioni post-traumatiche o post-operatorie. Da fisioterapisti laureati sotto supervisione medica.

Metodo Isoinerziale

Modi

Con l’uso del metodo isoinerziale il risultato della seduta sarà una maggiore espressione di potenza eccentrica e quindi una maggiore attivazione della muscolatura interessata, rispetto a quanto non sia possibile con la metodologia isotonica, raggiungendo più facilmente maggiori carichi di lavoro e un miglior condizionamento muscolare, oltre che a tempi di recupero più veloci.

Quando si effettua la fisiokinesiterapia

Il paziente che presenta qualsiasi tipo di dolore, dopo aver eseguito le terapie fisiche atte a ridurre l'infiammazione e di conseguenza il dolore, per poter recuperare la normale funzione osteoarticolare, necessita di svolgere la fisiokinesiterapia riabilitativa.

Questo percorso viene fatto per riportare il paziente alla migliore e più duratura situazione di benessere, che sarebbe solo temporanea se al termine delle terapie del dolore non venisse introdotta la fisiokinesiterapia.

MODI CENTER CENTRO DI FISIOKINESITERAPIA | 96, Via Novara - 28069 Trecate (NO) - Italia | P.I. 01530390036 | Tel. +39 0321 76733 | Fax. +39 0321 76733 | modicenter@email.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite