Terapia manuale medica

Massaggi terapeutici manuali per problemi alle articolazioni

Il metodo Maitland è un massaggio terapeutico manuale che può essere eseguito sia da medici che da fisioterapisti. Al centro riabilitativo Modi Center di Trecate, nella provincia di Novara, questa metodologia viene eseguita dal Dottor Favino che, attraverso particolari manovre, aiuta a recuperare la funzionalità motoria, riducendo il dolore delle articolazioni interessate dalla patologia.

Per prenotare il tuo massaggio terapeutico manuale, contatta Modi Center presso la sua sede di Via Novara 96 a Trecate: il centro è aperto dal lunedì al venerdì. 

Contatti

Metodo Maitland

Grazie alla pregressa esperienza maturata nella terapia riabilitativa, Modi Center è considerato uno dei maggiori riferimenti, sia a Trecate che nelle zone limitrofe della provincia di Novara. Nell'ambito del massaggio terapeutico manuale, Modi Center è riconosciuta per l'applicazione del concetto Maitland, un trattamento basato soprattutto sull'esame diretto e completamente personalizzato del paziente, che grazie all'esecuzione di movimenti terapeutici manuali, effettuati in base alla natura della patologia, affronta e risolve le più comuni problematiche delle articolazioni spinali e periferiche.

  • Dottore

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Massaggio terapeutico

    Slide title

    Write your caption here
    Button

In cosa consiste la terapia

La metodica del massaggio terapeutico manuale, utilizzata presso Modi Center a Trecate, si avvale di uno scrupoloso ragionamento clinico personalizzato sul paziente, al fine di individuare il problema e quindi determinare la struttura anatomica da trattare. In relazione a ogni singolo problema, possono essere adoperate diverse tecniche di trattamento come ad esempio trattamenti passivi, attivi e di trazione, oppure tecniche di massaggio terapeutico manuale.

Contatta Modi Center per scoprire le caratteristiche e i benefici del metodo Maitland

Chiama adesso
Share by: