Terapie fisiche manuali, riabilitazione e fisiokinesiterapia
Modi Center è un riferimento come centro di fisiokinesiterapia, terapie e trattamenti di riabilitazione in tutta la provincia di Novara.
Il percorso riabilitativo sposa la filosofia del centro e agisce in modo interdisciplinare garantendo un confronto tra i singoli medici specialisti che guidano il paziente in una riabilitazione attiva.
Le terapie effettuate sono di tipo manuale con manipolazioni, massaggi ed esercizi attivi/passivi e cui spesso vengono affiancate le terapie strumentali di varia tipologia, grazie ai macchinari all'avanguardia presenti presso Modi Center.
Gli specialisti
- Dottor S. Respizzi, visite fisiatriche;
- Dottor G. Favino, manipolazioni vertebrali, laserterapia alta potenza “Specializzazione Parracelso”, terapie fisiche e fisiokinesiterapia;
- Dottor P. Brustia, visite medico sportive;
- Barbara Devoti: analisi del piede, podografia;
- Dottor G. DeNardo, visita rinnovo patenti;
- Dottor Camillo Buccheri, ortopedico.
Trattamenti e terapie
- Massoterapia;
- Laser CO2;
- Acuscopeterapia;
- Ionoforesi;
- Ultrasuoni;
- Elettroterapia;
- Compex;
Centro di riferimento per la fibromialgia mediante Limfa Therapy
Questa tecnologia, sviluppata dall'azienda Limfa Technologies, permette di riparare tessuti danneggiati a seguito di traumi o altre problematiche con effetto antalgico quasi immediato o raggiunto in poche sedute. Si tratta di una bio-risonanza magnetica che permette di lavorare sul dolore agendo sulla riparazione dei tessuti e la rigenerazione ossea.
Infiltrazioni articolari
Il trattamento a infiltrazioni nelle patologie articolari è una procedura che consente di somministrare un farmaco con delle punture locali, esattamente dove serve, per ottimizzarne la funzione.
Normalmente interessano le articolazioni di ginocchia, anche, spalle e caviglie ma possono essere eseguite laddove ve ne sia necessità. Il processo è di breve durata, ma il risultato positivo con il calo del dolore è molto duraturo.
Prenota una visita presso il poliambulatorio di Trecate